fbpx Skip to content

LWB Blog

Ridere fa bene all’anima (e alla vita professionale)

Come diceva un grande Gigi Proietti, che ci ha lasciato proprio pochi giorni fa, “Potrei esserti amico in un minuto, ma se nun sai ride mi allontano. Chi non sa ridere mi insospettisce”.

La scrittura ci insegna che l’equilibrio è dinamico

Diciamoci la verità. Tutti vorremmo più tempo. Non mi riferisco tanto a una vita più lunga, ma a una vita più piena e meno frenetica. Una vita più equilibrata, in cui sfera privata e sfera pubblica non siano in conflitto tra loro.

L’ABC di un obiettivo che funziona. Fare un passo indietro per farne mille in avanti

Immaginiamo (visto che in questo periodo più di questo non ci è concesso) di organizzare un viaggio. Uno di quei viaggi “della vita”, di quelli che, forse, faremo una sola volta in tutta la nostra esistenza.

TROVARE L’EQUILIBRIO AL TEMPO DELLA IPER-PRODUTTIVITÀ

Il Coronavirus è una schifezza, non c'è che dire. E al di là dell’inflazionato e alquanto banalizzato “un problema non è un problema ma un’opportunità” che molti cercano di propinarci, c'è poco o niente di opinabile nella mia affermazione iniziale.

WORK-LIFE BALANCE O LIFE WORK BALANCE?

Work-life balance. Tutti conosciamo questa formuletta usata (spesso abusata) per parlare del delicato tema dell’equilibrio che dovrebbe esistere tra il lavoro e la vita privata di una persona.

Diventa LWB Supporter!

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.” 

(Walt Disney)

Un grande progetto non si costruisce da solo: ha bisogno di idee, impegno, duro lavoro ma soprattutto di persone che ci credono. Più sono le persone che hanno fiducia in un progetto, maggiori sono le possibilità che possa diventare grande. Noi ci abbiamo creduto e finalmente la nostra creatura sta prendendo forma. 

Se anche tu pensi che nel mondo frenetico in cui viviamo ci sia bisogno di trovare equilibrio, se pensi che a volte, proprio presi da questa frenesia, ci sia bisogno di un supporto, di guida che ti aiuti a trovare quell’equilibrio, allora forse anche tu ci credi; forse anche tu in fondo credi che questo progetto possa contribuire a un miglioramento nella vita delle persone.

Se è cosi, hai la possibilità di essere tra coloro che hanno contribuito a rendere questo progetto realtà; come?

Diventando un LWB Supporter. Ma solo fino al 15 marzo 2020.