fbpx Skip to content

LIFE WORK BALANCE

L’assenza di un corretto work-life balance, spesso conduce a effetti collaterali imprevedibili ma fortemente presenti nella propria quotidianità, come:

  • LWB_icona w Sentirsi sfuggire il controllo della propria vita e delle sue priorità, vivendo stretti in una morsa da cui non si è in grado di liberarsi
  • LWB_icona w Dedicare tutto se stesso al raggiungimento di obiettivi che sembrano sempre più irraggiungibili
  • LWB_icona w Sentire che il tempo non basta mai
  • LWB_icona w Non sapere più esattamente cosa ci interessa veramente
  • LWB_icona w Percepire un sottofondo costante di continua insoddisfazione
  • LWB_icona w Sentire di non dare il massimo né a lavoro né nella propria sfera personale

Tutte queste sensazioni hanno un effetto profondamente disfunzionale sulla felicità della persona che, nel tentativo di scacciare via queste emozioni negative, non riuscirà a individuare una strategia d’azione corretta e la sua efficacia risulterà compromessa.

Alla fine, si convincerà del fatto che sia necessario fare una scelta tra una brillante carriera o una vita felice, condannandosi a un perenne stato di “felicità intermittente” o di “infelicità costante”.

LWB ribalta il luogo comune

Lo fa prima di tutto nel nome, invertendo la formula work-life balance in Life. Work. Balance. e ponendo la vita (life) come punto di partenza per costruire questo equilibrio.
È infatti nelle capacita personali, nelle skills emerse o sommerse della persona che si trovano le risorse per costruire il successo, anche quello lavorativo.

Raggiungi il tuo equilibrio senza sacrificare vita o lavoro.

LWB ribalta un’altra importante credenza diffusa,; quella secondo la quale si debba, in qualche modo, fare una scelta e sacrificare uno dei due fattori per raggiungere la soddisfazione professionale o personale.

Ci diamo, insomma, un aut-aut definitivo dal quale non può che nascere una forte insoddisfazione.

La tua vita privata può renderti più efficiente sul tuo lavoro,
così come il lavoro può renderti più felice nella tua vita privata.

La verità, per fortuna, è completamente diversa: le statistiche dicono che una buona vita familiare e personale, un attivo coinvolgimento in essa migliora nettamente le performance professionali: non solo grazie a un migliore stato d’animo che facilita entusiasmo ed energia, ma soprattutto perché le skills che mettiamo in campo nella sfera privata (sport, figli, hobby, studio etc) sono quelle che possono garantire il successo sul lavoro.

Viceversa, una vita professionale soddisfacente, sfidante e ricca di piccoli o grandi successi, migliora nettamente la propria performance personale: essa infatti incrementa l’autostima e permette una continua crescita di competenze ed esperienze di cui la propria sfera privata può godere illimitatamente.

Grazie ad una contaminazione continua di energie e competenze, insomma, è possibile crescere professionalmente e personalmente, arricchendo la propria esperienza quotidiana di continui e costanti successi e soddisfazioni.

Come possiamo aiutarti?

BT EXPERIENCE

Esperienze formative di gruppo sorprendenti in location d'eccezione, con balancer di fama e programmi che chiamano all'azione e ad essere protagonisti.
Esperienze live tematiche di formazione, coaching e ispirazione, con ospiti sempre diversi e sessioni di lavoro intensivo.

MICRO E-LEARNING

Una piattaforma smart di corsi online costruita sul format innovativo del micro-learning.
Una modalità snella ed efficace per acquisire skills e competenze preziose sia nell’ambito professionale che personale, mirate alla costruzione del proprio life work balance.

V-COACHING

Virtual Training Session
one to one o di gruppo, sempre personalizzate.

Consulenza, coaching e corsi intensivi di formazione svolti online dedicati allo sviluppo di soft skills e competenze trasversali alla vita professionale e personale.

Con LWB avrai la possibilità di raggiungere il corretto equilibrio vita-lavoro e riuscire finalmente a:

Mettere a fuoco le tue priorità personali e professionali

in modo da favorire lo sviluppo della tua attenzione globale e selettiva.

Raggiungere il massimo dell'efficacia

ovvero la certezza di raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Migliorare la tua efficienza

ottimizzando i tempi in cui riesci a concludere i progetti.

Approfondire la tua consapevolezza

e aumentare il commitment verso gli obiettivi che ritieni più importanti.

Assumere il completo controllo della tua vita

e delle sue dinamiche, cosi da poterla condurre dove desideri.

Raggiungere uno stato di benessere

psicologico e fisico costante, fondamentale per il tuo lavoro e la tua vita privata.

Il metodo LWB garantisce:

EFFICACIA

Gli strumenti che utilizziamo e trasmettiamo sono fortemente pratici, pragmatici, e applicabili da subito.

EFFICIENZA

I nostri corsi vantano un format molto snello e flessibile, per inserirsi armonicamente nei tuoi ritmi vitali e professionali.

GOAL FOCUSED

Ogni percorso di LWB ha obiettivi chiari e dichiarati, ed è fortemente orientato al loro raggiungimento.

Contattaci

Diventa LWB Supporter!

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.” 

(Walt Disney)

Un grande progetto non si costruisce da solo: ha bisogno di idee, impegno, duro lavoro ma soprattutto di persone che ci credono. Più sono le persone che hanno fiducia in un progetto, maggiori sono le possibilità che possa diventare grande. Noi ci abbiamo creduto e finalmente la nostra creatura sta prendendo forma. 

Se anche tu pensi che nel mondo frenetico in cui viviamo ci sia bisogno di trovare equilibrio, se pensi che a volte, proprio presi da questa frenesia, ci sia bisogno di un supporto, di guida che ti aiuti a trovare quell’equilibrio, allora forse anche tu ci credi; forse anche tu in fondo credi che questo progetto possa contribuire a un miglioramento nella vita delle persone.

Se è cosi, hai la possibilità di essere tra coloro che hanno contribuito a rendere questo progetto realtà; come?

Diventando un LWB Supporter. Ma solo fino al 15 marzo 2020.