fbpx Skip to content

MICRO E-LEARNING

I corsi online

Laura Formenti
LAURA FORMENTI
Il segreto del buon-umorismo:
umorismo per vivere meglio rapporti e lavoro
LWB-CORSI-SITO-WEB_calculli
MICHELA CALCULLI
Pillole di educazione finanziaria per famiglie
Stefano Aranginu
STEFANO ARANGINU
Essere e fare:
Metodi filosofici per imparare a conoscersi
Anna Casazza
ANNA CASAZZA
Non sprecare la tua vita con un lavoro che odi!
Maria Azzini problem solver
MARIA AZZINI
L'arte del problem solving:
risolvere problemi e farlo in fretta
Decle
DECLE
Il Writing Challenge Workout:
Esercizi di scrittura per migliorarsi
Leonardo Dri
LEONARDO DRI
Il pigro di successo
Maria Azzini Mum Dad
MARIA AZZINI
[Un]Perfect mum&dad:
destreggiarsi al meglio tra educazione efficace e vita felice

Il nostro obiettivo è aiutarti a trovare il tuo equilibrio tra vita e lavoro

Le nostre giornate sono spesso piene di impegni, che si susseguono in un incastro continuo e intoccabile, che ci fanno arrivare a sera con addosso una grande stanchezza e la sensazione di non aver vissuto appieno nessuna di queste mille cose.

Ci sentiamo come un campione di atletica leggera che, nel tentativo di battere due record nella stessa gara, non riesce ad avere un buon risultato in nessuna delle due discipline.

Il nostro obiettivo è aiutare ciascun individuo a trovare il proprio perfetto equilibrio tra vita e lavoro, liberando tempo e spazio nelle giornate e nella mente di ognuno e permettendogli di performare al massimo sia nella sfera privata che in quella professionale.

L’e-learning è un mezzo straordinario per crescere ed imparare senza sovraccaricare ulteriormente la propria settimana.

D’altra parte, sappiamo che il 70% dei corsi online non viene portato a conclusione

Questo per tre ragioni:
1. Molti corsi online sono semplicemente corsi in aula riadattati per il web; ciò li rende spesso macchinosi e, diciamocelo, terribilmente noiosi!

2.  Il video non ha la stessa attrattiva del “live” e ha un attenzione media di 7-8 minuti.

3. Anche se sono ben strutturati richiedono un impegno quotidiano abbastanza significativo e quindi non tutti riescono, sul lungo periodo, a garantire questa costanza d’impegno.

LWB

invece, costruisce i propri percorsi formativi online sulla necessità di non sbilanciare l’attuale (dis)equilibrio vita-lavoro, utilizzando l’innovativo format del micro-learning.

LWB ti permette di ottenere il massimo risultato con un impegno quotidiano minimo e fortemente flessibile e adattabile a tutte le tue esigenze.

Ciascun corso può essere completato dedicando 10 minuti della tua giornata senza distrazioni.

Ogni corso si concentra su un tema specifico ed esplora strategie e tecniche pratiche da applicare sin dal primo giorno. Ogni corso è finalizzato all’acquisizione di una competenza che potrà essere sfruttata sia in ambito personale che professionale, contribuendo a ottimizzare il tempo e massimizzare  le performance.

Ogni corso può prevedere:

SMART VIDEO LESSONS

I nostri esperti balancer ti guideranno alla scoperta di risorse inaspettate e metodi innovativi per bilanciare vita e lavoro.

BALANCE TOOLKIT

Un insieme di esercizi o strumenti utili per favorire da subito l’utilizzo pratico delle skills apprese nelle smart video lessons.

TELEGRAM CLASSES

Preziose lezioni di approfondimento che arriveranno direttamente sul tuo telefono e che potrai seguire ovunque tu sia.

INSTAGRAM Q&A

Brevi sessioni guidate da domande potenzianti che ti aiuteranno ad amplificare il processo di miglioramento delle tue performance.

Per ricevere aggiornamenti e info,
lascia la tua e-mail.

I corsi online

Pillole di educazione finanziaria per famiglie
Di Michela Calculli

I soldi non bastano mai? Ti sembra di aver perso il controllo delle tue finanze? Probabilmente hai bisogno di fermarti, fare una ricognizione delle entrate e delle uscite e cambiare alcuni comportamenti. Ma ci vogliono consapevolezza e conoscenza. In questo corso gettiamo insieme le basi per ritrovare l'equilibrio finanziario della tua famiglia.

Michela Calculli è nata a Gravina in Puglia, dove ha vissuto per 19 anni prima di trasferirsi a Milano per studiare Economia. Conseguita la laurea ha lavorato come analista di mercato prima e negli studi professionali poi, nel frattempo ha lasciato Milano per Torino. Qui la svolta, con l'arrivo del primo figlio e un'esperienza come redattrice in un canale televisivo che trattava temi economici, Michela ha scoperto che il suo "dono" era quello di scrivere in maniera chiara di temi complessi come Economia, Finanza e Fisco. Da una decina d'anni questo è il suo lavoro e non si è più fermata.

Il segreto del buon-umorismo: umorismo per vivere meglio rapporti e lavoro
Di Laura Formenti

L’umorismo e l’ironia sono straordinari strumenti per comunicare meglio, gestire relazioni e conflitti, creare empatia e comunità.

Ma sono un dono innato o possono essere anche appresi? Di certo come tutte le competenze è qualcosa che possiamo coltivare e allenare a tutte le età.

Comica, attrice, autrice, performer, formatrice, Laura Formenti ha partecipato in televisione a programmi comici come Colorado (Italia 1), Stand up comedy (Comedy Central, Sky). Come attrice ha lavorato per teatro, tv e web, collaborando con decine di compagnie di prosa in Italia e all'estero. Come trampoliera lavora per la Compagnia Teatrale Corona in performance internazionali. Ha studiato Psicologia Clinica all'Università Bicocca e si è diplomata al Teatro Arsenale di Milano.

Essere e fare: Metodi filosofici per imparare a conoscersi
Di Stefano Aranginu

Riflettere su se stessi, su chi siamo (o non siamo) è un ottimo esercizio per comprendere le scelte che compiamo nella vita di tutti i giorni, come a lavoro.
Un corso di filosofia pratica, con esercizi di auto-riflessione per avere maggiore coscienza di chi siamo attraverso ciò che facciamo. Ogni lezione è auto-conclusiva, per cui non c'è bisogno di seguire un ordine specifico.

Aranginu è divulgatore e consulente filosofico, si occupa in particolare di storia della scienza sul profilo Instagram @il_demiurgo_

Writing Challenge Workout:
scrivere per migliorarsi
Di Decle Poeta

Un vero e proprio workout di scrittura, per riconquistare il tuo tempo, focalizzare la tua concentrazione, liberare il tuo talento e trovare strade alternative per raggiungere i tuoi obiettivi.

Un esercizio su se stessi, che permette di ritrovare l'equilibrio mettendosi alla prova in un terreno inesplorato: la scrittura.

Decle è un poeta che "dipinge" le proprie poesie. Laureato in lettere, ha studiato sceneggiatura e si è specializzato nel content management cross mediale.

L'arte del Problem Solving:
risolvere problemi e farlo velocemente
Di Maria Azzini

Ogni giorno ci troviamo ad affrontare problemi: nel lavoro, nella vita familiare, nei rapporti col mondo e, a volte, anche con noi stessi.

Impara tecniche, strategie e strumenti di problem solving per risolvere i tuoi problemi più velocemente e in modo più efficace con la Problem Solver Maria Azzini.

Maria Azzini è una coach e una problem solver, ha lavorato in Italia e all'estero come consulente di grandi aziende internazionali e di singole personalità.

[Un]Perfect mum&dad: destreggiarsi al meglio tra educazione efficace e vita felice
Di Maria Azzini

Un corso, per mamme e papà, per riuscire ad educare i propri figli mentre ci prendiamo cura di noi stessi: tecniche e strategie che ti aiuteranno a risolvere i piccoli grandi problemi quotidiani facendo sempre la scelta più giusta per te e per la tua famiglia, risparmiando un'infinità di tempo e di energie.

Tattiche e tecniche per affrontare al meglio la meravigliosa avventura che stai per vivere o stai già vivendo.

Maria Azzini è la founder LWB, problem solver di professione e madre di una bambina e un bambino tra Prato e New York.

Non sprecare la tua vita con un lavoro che odi!
Di Anna Casazza

Quando senti l’esigenza di fermarti e riflettere sul tuo percorso lavorativo stai già facendo un passo avanti. Con questo corso capirai meglio se è tempo di cambiare lavoro, carriera o iniziare una nuova attività oppure se quello che stai facendo in questo momento non è poi così male.

Recruiter e Consulente HR, vive tra Cremona e Milano, dopo gli studi in Economia e Management presso l’Università Bocconi decide di dedicarsi al mondo delle risorse umane.

Entra in un’azienda retail del settore beauty in cui crea da zero il dipartimento HR. Qui capisce quanto sia importante scegliere le persone giuste, motivarle a dare il meglio.

Il pigro di successo:
lavora poco, guadagna tanto
Di Leonardo Dri

In un mondo in cui tutti corrono velocissimi per raggiungere obiettivi che sembrano allontanarsi sempre di più, scopri come puoi andare al tuo passo, comodo, e arrivare comunque prima degli altri!

18 Podcast dal tono leggero più una serie di materiali scaricabili per diventare in piena serenità un pigro di successo.

Dri di professione papà e marito, nel tempo libero consulente, formatore e coach, ma anche cuoco, giardiniere e scrittore. Ma, soprattutto, un professionista che si appassiona alle storie delle persone, ai loro problemi, e al loro modo di pensare.

DIVENTA LEARNER LWB

È semplice. Pochi clic e avrai già i corsi sul tuo smartphone o sul tuo computer.

Raggiungi il tuo equilibrio!

Diventa LWB Supporter!

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.” 

(Walt Disney)

Un grande progetto non si costruisce da solo: ha bisogno di idee, impegno, duro lavoro ma soprattutto di persone che ci credono. Più sono le persone che hanno fiducia in un progetto, maggiori sono le possibilità che possa diventare grande. Noi ci abbiamo creduto e finalmente la nostra creatura sta prendendo forma. 

Se anche tu pensi che nel mondo frenetico in cui viviamo ci sia bisogno di trovare equilibrio, se pensi che a volte, proprio presi da questa frenesia, ci sia bisogno di un supporto, di guida che ti aiuti a trovare quell’equilibrio, allora forse anche tu ci credi; forse anche tu in fondo credi che questo progetto possa contribuire a un miglioramento nella vita delle persone.

Se è cosi, hai la possibilità di essere tra coloro che hanno contribuito a rendere questo progetto realtà; come?

Diventando un LWB Supporter. Ma solo fino al 15 marzo 2020.