fbpx Skip to content

SIAMO I TUOI BALANCER

Da dove nasce LWB?

LWB nasce dalla volontà di favorire un approccio funzionale e profondamente efficace alla vita, ricercando l’equilibrio perfetto tra i due fattori chiave della felicità e del successo della persona e delle aziende: la sfera privata e la sfera professionale.

Una famiglia dove gli individui costruiscono questo equilibrio è una famiglia felice, che sa impiegare le giuste energie per garantire il massimo a tutti i suoi componenti, singolarmente e come insieme.

Un’azienda dove i manager e i loro collaboratori sanno gestire e tutelare l’equilibrio dei molteplici fattori è un’azienda che può contare sulla massima produttività di ciascun dipendente, determinata al contempo dalla sua soddisfazione e dalla sua capacità di usare tempo e risorse al massimo del loro potenziale.

Un mondo dove le persone e le aziende trovano il loro balance è un mondo migliore, un mondo che funziona, dove le soddisfazioni professionali e personali di ciascuno contribuiscono al benessere e al successo globale.

Qual è la nostra missione?

La nostra missione è incontrare più aziende e persone possibili ed aiutarle a costruire il loro balance, così da dare il nostro contributo a numerosi piccoli e grandi successi individuali e collettivi.

Lo facciamo da due punti nevralgici del mondo, Roma e New York, favorendo una contaminazione continua tra luoghi, persone e culture diverse.

Non ci definiamo consulenti, né coach, né tantomento mentor; noi siamo Balancer.  Un Balancer è un professionista che mette in campo le proprie competenze professionali in sinergia con le proprie skills personali per aiutare aziende e persone. Lo fa attraverso tecniche, strategie e strumenti che nascono in ambiti diversi: coaching, scrittura, comunicazione e consulenza, trasformati e modellati, però, sull’ambizioso quanto importante obiettivo dell’equilibrio aziendale e personale.

Founder

PROBLEM SOLVER
LWB_sito-web_maria-azzini

Maria Azzini

Problem solver, coach ma soprattutto Balancer, newyorkese da qualche mese, toscana da sempre, muove i suoi primi passi professionali nel mondo della comunicazione, dove ha l’opportunità di lavorare in realtà internazionali come Ogilvy & Mather e di costruire un percorso di crescita in numerose aziende italiane, dove guida il lavoro dei team Marketing e comunicazione. Scopre poi il magico mondo del problem solving e del coaching, si forma nella scuola di Giorgio Nardone e diventa formatrice e consulente (in sostanza, aiuta le aziende a risolvere problemi e raggiungere obiettivi). Nel frattempo diventa mamma di due bambini e scopre, sperimentandolo sulla sua pelle, che la chiave del successo sta nella capacità di trovare un equilibrio tra i suoi due grandi amori: il suo lavoro e la sua famiglia. Impara come farlo, ne verifica l’efficacia e poi si mette in testa di volerlo trasmettere agli altri: insieme a Mauro, fonda LWB e diventa Balancer.

CREATIVE WRITER
LWB_sito-web_mauro-de-clemente

Mauro De Clemente

Copywriter e creativo, ma soprattutto poeta di strada, romano d'adozione ma con il mare negli occhi del suo paese di origine. L'intera sua formazione ruota intorno alla scrittura: laurea in Lettere, giornalista, specializzando in sceneggiatura per la fiction, ghost writer politico e istituzionale. Ha scritto spot pubblicitari e video, tra gli altri, per Salini e Impregilo, Allianz, American Express e ha dipinto le sue poesie in numerose città italiane da Milano a Lecce, passando per Genova, La Spezia, Bologna, Roma e tante altre. Nel 2015 ha fondato l'agenzia di comunicazione creativa MOO Comunicazione, con la quale mette a disposizione di medie e grandi aziende le sue conoscenze di scrittura in ambito digitale. Runner, per lui la scrittura è come correre: istinto, dedizione, costanza, forza, scoperta. "Run and Live in One Breath", come recita il verso che ha scritto per la Maratona di Roma. Un equilibrio fisico e mentale che vuole trasmettere agli altri: insieme a Maria, fonda LWB e diventa Balancer.

Team

IMG_9428

Stefania Marino

Communication Manager

LWB_ELEONORA-RUGGERI

Eleonora Ruggeri

PR e Organizzazione eventi

Manuela-Ciorra

Manuela Ciorra

Social Media Manager Junior

LWB guest 03

Lavora con noi

Scrivi a info@lifeworkbalance.it

Partner

“Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.” (Thomas A. Edison)

Per farlo, scegli dei buoni compagni di viaggio come abbiamo fatto noi.

Contattaci

Diventa LWB Supporter!

“Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.” 

(Walt Disney)

Un grande progetto non si costruisce da solo: ha bisogno di idee, impegno, duro lavoro ma soprattutto di persone che ci credono. Più sono le persone che hanno fiducia in un progetto, maggiori sono le possibilità che possa diventare grande. Noi ci abbiamo creduto e finalmente la nostra creatura sta prendendo forma. 

Se anche tu pensi che nel mondo frenetico in cui viviamo ci sia bisogno di trovare equilibrio, se pensi che a volte, proprio presi da questa frenesia, ci sia bisogno di un supporto, di guida che ti aiuti a trovare quell’equilibrio, allora forse anche tu ci credi; forse anche tu in fondo credi che questo progetto possa contribuire a un miglioramento nella vita delle persone.

Se è cosi, hai la possibilità di essere tra coloro che hanno contribuito a rendere questo progetto realtà; come?

Diventando un LWB Supporter. Ma solo fino al 15 marzo 2020.